Chi siamo

chi-siamo-11

LA NOSTRA FILOSOFIA E’ LA SEMPLICITA’

Il desiderio di soluzioni semplici e utili per migliorare la vita quotidiana.
Semplidea nasce così, dalle persone e dalle loro piccole grandi necessità.
Pensiamo che l’osservazione attenta della realtà e dell’esperienza di tutti i giorni possa ispirare oggetti nuovi e funzionali, dall’aspetto naturale e spontaneo, frutto di una precisa ricerca di sintesi formale. Questo il processo progettuale che sta alla base dei nostri accessori per la persona: dall’elettronica all’abbigliamento, prodotti dalla forma basic e intuitiva che comunicano apertamente la propria funzione, in risposta all’inefficienza dei gesti quotidiani.

E anche voi direte: Meglio di prima!

Vuoi scoprire di più sulle origini di Semplidea?

TUTTO NASCE DA UNA SEMPLICE IDEA

L’origine di tutto è una semplice idea: l’idea di uno dei fondatori, Loris Carlesso, che ha voluto trovare un rimedio al problema dei cavi aggrovigliati, in particolare i caricabatterie di cellulari e dispositivi portatili.
Dopo un anno di sperimentazioni, si è giunti a definire una soluzione immediata ed efficace: Limax™il districavo, il quale grazie alla sua forma originale e minimal, fin dai primi test ha suscitato interesse e curiosità, che si sono subito trasformate in un forte apprezzamento per la sua funzionalità.
Con l’intento di lanciare questo primo prodotto sul mercato e ampliare l’offerta tipologica, abbiamo costituito Semplidea: a Loris si sono uniti come soci i due fratelli, Alessandro ed Andrea.
Semplidea è oggi un gruppo di collaboratori che si scambiano fiducia e competenza per concretizzare le proprie idee, un progetto a più mani che trova un naturale punto di incontro nell’esigenza comune di un rapporto istintivo e immediato con il mondo che ci circonda.
Un gruppo che è destinato a crescere: gli stessi utenti con il loro feedback ci aiutano a migliorare costantemente la qualità ed il servizio offerto, divenendo a loro volta potenziali collaboratori con cui condividere spunti e idee verso una continua crescita.

ALL’INIZIO ERA UN BIGODINO!

Proprio così. Per risolvere il problema di cavi troppo lunghi e aggrovigliati Loris iniziò ad avvolgerli attorno a un bigodino.
Soluzione che però risolveva solo in parte il problema.

Abbiamo quindi immaginato una spirale che potesse allungarsi tendendo le due estremità per poi tornare piatta una volta lasciata la presa.

Dopo alcune verifiche su spirali piatte in acciaio – che presentavano il problema di fissare il cavo alla striscia – finalmente l’idea giusta: un profilo in plastica con dei piccoli blocchi dalla tecnologia progettata ad hoc dove inserire il cavo previa leggera pressione, il tutto sviluppato attorno ad una spirale piana concentrica.

OGGETTI MIGLIORI PER UNA VITA MIGLIORE

La missione di Semplidea è quella di creare accessori essenziali e di facile utilizzo, allo scopo di rendere migliori e più efficaci precise azioni quotidiane per far risparmiare tempo e denaro all’utente. In altre parole,idee che semplificano la vita”!
Il Made In Italy è alla base dei nostri prodotti, dall’idea al design, dalla produzione al confezionamento, con una particolare attenzione rivolta alla sostenibilità: al fine di contenere al minimo l’impatto ambientale realizziamo i nostri prodotti con materiali plastici di alta qualità, che possono essere riciclati una volta terminato il loro ciclo di vita.